| [colonna_job] |
Concorso per la Classe di Concorso A015 – Discipline SanitarieSi invitano i candidati ammessi alla prova orale per la CLASSE DI CONCORSO A015 – Discipline sanitarie, per le Regioni Abruzzo, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Puglia, Veneto e Toscana, a consultare l’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. È importante controllare anche la cartella SPAM per eventuali comunicazioni. Informazioni GeneraliIl concorso è bandito dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia, Direzione Generale, Ufficio III – Coordinamento regionale del personale della scuola e dei dirigenti scolastici. La convocazione per la scelta della traccia della lezione simulata e della prova orale è prevista ai sensi dell’articolo 12, comma 4, del D.D.G. 3059/2024. Dettagli della ConvocazioneI candidati riceveranno comunicazione riguardo al voto conseguito nella prova scritta, alla sede, alla data e all’ora della prova orale almeno quindici giorni prima dello svolgimento. La convocazione sarà pubblicata sul Portale Unico del Reclutamento e sul sito istituzionale dell’Ufficio. Modalità di Accesso alla ConvocazioneQualora un candidato non riesca a recuperare l’email contenente l’avviso di convocazione, è possibile accedere al link Piattaforma Concorsi e cliccare sull’area “Graduatorie” per visualizzare e salvare il documento relativo alla propria convocazione. Luogo di Svolgimento della ProvaL’estrazione della traccia della prova orale e la prova stessa si svolgeranno presso:
Normative e ObblighiSi rammenta che, ai sensi dell’art. 7, comma 5, del D.D.G. 3059/2024, la traccia da sviluppare per la lezione simulata sarà estratta 24 ore prima dell’orario programmato. In caso di assenza del candidato, la commissione procederà all’estrazione e comunicherà la traccia via email. È importante notare che l’Amministrazione scolastica non è responsabile per eventuali disguidi nella ricezione delle comunicazioni dovuti a informazioni errate fornite dal candidato. Documentazione NecessariaI candidati devono presentarsi muniti di un documento di riconoscimento e del codice fiscale in corso di validità sia per l’estrazione della traccia che per la prova orale. ImportanteLa mancata presentazione alla prova orale nel giorno, ora e sede stabiliti comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale, anche in caso di forza maggiore. Si raccomanda la massima puntualità e di monitorare regolarmente il sito del Ministero e quello dell’Ufficio Scolastico Regionale per eventuali aggiornamenti. Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti. ContattiPer ulteriori informazioni, è possibile contattare:
Il Dirigente dell’Ufficio III, Valeria Antezza |
USR Friuli Venezia Giulia – Concorso per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di I e II grado – Classe di concorso A015 – Discipline sanitarie: convocazione per la scelta della traccia della lezione simulata e prova orale.
Pubblicato: 20 Maggio 2025 • Tipo: Concorso