Mobilità per Funzionario Tecnico al Comune di Grottaferrata
Panoramica del Concorso
Il Comune di Grottaferrata (RM) ha indetto un’avviso di mobilità esterna per la copertura di 1 unità in area dei Funzionari – profilo tecnico. Il contratto non è specificato nel bando, pertanto non è indicato se si tratti di tempo indeterminato o determinato.
Requisiti di Ammissione
La partecipazione è riservata esclusivamente a dipendenti già in servizio presso le pubbliche amministrazioni – di cui all’art.1 c.2 D.Lgs.165/01 – nella medesima area e profilo che abbiano superato il periodo di prova. Non sono previsti limiti d’età né titoli di studio aggiuntivi rispetto a quelli già posseduti per l’accesso all’area funzionale. È richiesta una comprovata esperienza nei seguenti ambiti:
- SUE (Sportello Unico per l’Edilizia)
- Edilizia privata
- Pianificazione e governo del territorio
- Strumenti urbanistici
Mansioni e Retribuzione
Il bando non specifica nel dettaglio le mansioni; tuttavia, il profilo richiesto è quello di Funzionario Tecnico, per cui ci si può attendere attività di supporto tecnico-amministrativo in materia urbanistica ed edilizia privata. Lo stipendio non è indicato nel testo. Poiché l’ente rientra nel comparto Funzioni Locali, la fascia retributiva di riferimento per l’area funzionale corrispondente (ex categoria D) è indicativamente compresa tra € 27.207,00 e € 37.149,84 lordi annui (CCNL Funzioni Locali 2022/2024). Le informazioni ufficiali e vincolanti sono esclusivamente quelle pubblicate sul portale InPA e nella documentazione allegata al bando.
Modalità di Candidatura
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente tramite la piattaforma InPA all’indirizzo: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login. Non è specificato nel bando se sia richiesta la tassa di iscrizione né se sia necessario SPID.
Prove d’Esame e Materie
L’avviso prevede una valutazione per colloquio; non sono indicate ulteriori prove scritte o materie d’esame. Il contenuto e la struttura del colloquio non sono dettagliati nel testo analizzato.
Scadenze Fondamentali
Termine ultimo per la presentazione delle candidature: 09 marzo 2026 ore 12:00. Per ulteriori dettagli consultare la documentazione allegata disponibile sul portale InPA.