MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DEI MEMBRI
Dettagli del Bando
VISTO il regolamento del 12 gennaio 2023, n. 1, rubricato “Regolamento delle procedure di controllo interno in attuazione dell’articolo 4, comma 7 e dell’articolo 9 della legge regionale 1 dicembre 2022, n. 42 (Riordino del sistema di controlli interni e istituzione dell’Organismo regionale per i controlli di legalità)”;
LA REGIONE CALABRIA INDICE
una procedura per la formazione di un elenco di esperti con esperienza nel settore pubblico o privato, dal quale scegliere quattro componenti, di cui uno con funzioni di Presidente, dell’Organismo regionale per i controlli di legalità, esterni all’amministrazione regionale.
I predetti esperti devono essere in possesso di elevata e accertata professionalità, desumibile da un titolo di studio universitario e/o da particolare specializzazione, accertata per mezzo di documentati curricula, nelle materie occorrenti allo svolgimento delle funzioni rimesse all’Organismo regionale per i controlli di legalità, ai sensi dell’art.11 della predetta legge regionale, al fine di prevenire, individuare e contrastare i rischi di corruzione, illegalità ed infiltrazioni criminali.
I componenti del citato Organismo regionale per i controlli di legalità (O.RE.CO.L) non devono trovarsi in una posizione, neppure potenziale, di conflitto di interessi con l’Ente.
Le manifestazioni di disponibilità ad essere inseriti nell’elenco degli esperti di elevata e accertata professionalità con esperienze nel settore pubblico o privato, comprensive del curriculum vitae, debitamente datato, sottoscritto e riportante le dichiarazioni rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000, dovranno pervenire entro il 20 gennaio 2026, esclusivamente tramite casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected] e dovranno riportare il seguente oggetto: “Manifestazione di interesse per l’individuazione dei membri esterni dell’Organismo regionale per i Controlli di Legalità. O.RE.CO.L”.