ISS: Ricercatore III Livello – Tempo Determinato
Descrizione Generale
L’Istituto Superiore di Sanità (ISS) indice una selezione pubblica per titoli e prova-colloquio. L’obiettivo è l’assunzione a tempo determinato di 1 unità di personale con il profilo di Ricercatore III livello professionale.
La posizione è presso il Dipartimento Malattie Cardiovascolari, Endocrino-metaboliche e Invecchiamento. Il contratto avrà una durata di 24 mesi e non potrà eccedere il termine di scadenza del progetto previsto per il 31 ottobre 2027.
Requisiti
Sebbene non dettagliati in questa estrazione, la valutazione avverrà tramite titoli e colloquio, suggerendo la necessità di titoli accademici e professionali pertinenti al ruolo di ricercatore.
Ulteriori requisiti specifici saranno indicati nel bando allegato.
Modalità di Candidatura
La candidatura si effettua tramite la piattaforma InPA, come indicato negli allegati. È previsto il pagamento dei diritti di segreteria attraverso la piattaforma E-commerce ISS.
Per effettuare il pagamento è necessario prendere nota del codice banda.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è il 21 Agosto 2025 alle ore 23:59.
La scadenza del progetto è fissata per il 31 ottobre 2027.
Informazioni Aggiuntive
Il concorso è gestito dall’Istituto Superiore di Sanità – ISS.
Il link al portale della Pubblica Amministrazione è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
Come preparare l’esame
La preparazione dovrà concentrarsi sulla valutazione dei titoli (accademici, professionali, pubblicazioni) e sulla preparazione per la prova-colloquio.
Si consiglia di consultare il bando ufficiale (Decreto DRAG 208 2025) per dettagli sui criteri di valutazione e il programma del colloquio.