Insegnante Scuola Infanzia Verona: Concorso Pubblico a Tempo Determinato

Pubblicato: 8 Agosto 2025 • Tipo: Concorso

Insegnante Scuola Infanzia Verona: Concorso Pubblico a Tempo Determinato

🏛️ Comune di Verona📍 Veneto⏰ Scadenza: 27 Agosto 2025 23:59

Descrizione Generale

Il Comune di Verona ha indetto una selezione pubblica per esami finalizzata alla formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato e pieno di personale da inquadrare nell’Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione, con il profilo di Insegnante Scuola dell’Infanzia.

La selezione è volta a creare una riserva di personale qualificato per future esigenze dell’ente nel settore educativo della scuola dell’infanzia.

Modalità di Candidatura e Pagamento

È previsto il versamento di una tassa di ammissione di € 10,00 da effettuare tramite sistema pagoPA. La causale da indicare è “Graduatoria Scuola dell’Infanzia – cognome nome concorrente”. La ricevuta di pagamento deve essere allegata alla domanda di partecipazione.

Il bando è stato rettificato in data 05 agosto 2025 con determinazione dirigenziale n. 3481 del 04 agosto 2025, specificamente al paragrafo 2. lett. a) relativo ai titoli di studio richiesti.

Scadenze Importanti

La data di chiusura del concorso è fissata per il 27 Agosto 2025 alle ore 23:59.

Una comunicazione del 05 agosto 2025 informa della rettifica al bando, allegando il documento modificato (rep. al p.g. 290163/2025 del 05 agosto 2025).

Requisiti di Ammissione

I requisiti specifici di ammissione, inclusi i titoli di studio necessari, sono dettagliati nel bando rettificato allegato. Si consiglia un’attenta lettura del paragrafo 2. lett. a) per verificarne la conformità.

La selezione prevede il profilo di Insegnante Scuola dell’Infanzia nell’Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione.

Informazioni Aggiuntive

Il concorso è gestito dal Comune di Verona e la valutazione avviene per esami.

Le assunzioni saranno a tempo determinato e pieno. Le informazioni sono disponibili sul sito PA indicato: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.

Come preparare l’esame

È fondamentale consultare attentamente il bando di selezione pubblica rettificato, prestando particolare attenzione ai titoli di studio e alle materie d’esame eventualmente specificate. La preparazione dovrebbe concentrarsi sui requisiti professionali e sulle competenze richieste per il ruolo di Insegnante Scuola dell’Infanzia.

La conoscenza della normativa vigente in materia di istruzione scolastica e delle metodologie didattiche per la scuola dell’infanzia sarà presumibilmente un punto focale della preparazione.