INGV: Concorso 4 Collaboratori Tecnici – Lazio 2025
Descrizione generale
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 4 Collaboratori Tecnici degli Enti di Ricerca – VI livello retributivo. Il codice bando è 4CTER-VS-11-2025 Profilo B.
Le assunzioni sono destinate a varie sedi dell’Istituto. Il presente bando riguarda 1 posto nell’area geografica del Lazio.
Requisiti
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono dettagliati nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione del bando integrale (BANDO 4CTER-VS-11-2025.pdf) per informazioni complete.
Si presume che siano richiesti titoli di studio e competenze specifiche nel profilo professionale di Collaboratore Tecnico degli Enti di Ricerca.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione del bando integrale (BANDO 4CTER-VS-11-2025.pdf) per informazioni dettagliate sulla presentazione delle domande.
Il link al sito PA per l’accesso è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 22 Dicembre 2025 alle ore 23:59.
Il decreto di indizione del concorso è il n. 271 del 10/11/2025.
Informazioni aggiuntive eventuali
L’ente di riferimento è l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), con sede legale in Via di Vigna Murata, 605, 00143 Roma.
Il Partita IVA dell’INGV è 06838821004.
Come preparare l’esame
Non sono fornite informazioni sulla preparazione all’esame. Si consiglia di consultare il bando integrale per conoscere le materie oggetto di prova e le modalità di valutazione.
È consigliabile studiare le tematiche relative al profilo professionale di Collaboratore Tecnico degli Enti di Ricerca e le attività svolte dall’INGV.