Concorso USR Friuli Venezia Giulia per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di I e II grado – Convocazione prova orale CLASSE DI CONCORSO AS2A – Lingue e Culture Straniere – Francese

Pubblicato: 13 Maggio 2025 • Tipo: Concorso
[colonna_job]

Concorso per la Classe di Concorso AS2A – Lingue e Culture Straniere

Si invitano i candidati ammessi alla prova orale per la CLASSE DI CONCORSO AS2A – Lingue e Culture Straniere nell’istruzione Secondaria di II Grado – Francese, per le regioni di destinazione Friuli Venezia Giulia, Veneto e Lombardia, a consultare l’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. È importante controllare anche la cartella SPAM per eventuali comunicazioni.

Informazioni Generali


Il concorso è indetto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia, Direzione Generale, Ufficio III – Coordinamento regionale del personale della scuola e dei dirigenti scolastici e Ambito Territoriale di Trieste.

Dettagli di Contatto


Avviso di Convocazione


Il concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di I e II grado su posto comune e di sostegno è regolato dal Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 205, bandito con D.D.G. prot. n. AOODPIT 3059/2024.

Prova Orale e Scelta della Traccia


I candidati ammessi alla prova orale riceveranno comunicazione tramite il Portale Unico del Reclutamento e via email, riguardante il voto conseguito nella prova scritta, la sede, la data e l’ora della prova orale, almeno quindici giorni prima dello svolgimento.


La prova si svolgerà presso l’I.S.I.S. R.M. Cossar L. da Vinci, V.le Virgilio, 2, 34170 Gorizia.

Procedura di Estrazione della Traccia


La traccia per la lezione simulata sarà estratta dal candidato 24 ore prima dell’orario programmato per la prova. In caso di assenza, la commissione procederà all’estrazione e comunicherà il risultato via email.

Responsabilità e Obblighi dei Candidati


L’Amministrazione scolastica non è responsabile per eventuali disguidi nella ricezione delle comunicazioni dovuti a informazioni errate fornite dai candidati. È obbligatorio presentarsi con un documento di riconoscimento e il codice fiscale in corso di validità.


La mancata presentazione alla prova orale comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale.

Monitoraggio delle Comunicazioni


Si raccomanda di monitorare regolarmente il sito del Ministero e il Portale Unico di reclutamento per eventuali aggiornamenti.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Contatti Finali


Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio III, Dirigente Valeria Antezza.