Concorso Università Bari: Ricercatore PRIN 2022 CLALI

Pubblicato: 22 Ottobre 2025 • Tipo: pnrr

Concorso Università Bari: Ricercatore PRIN 2022 CLALI

🏛️ Universita’ degli Studi di Bari Aldo Moro📍 Nazionale⏰ Scadenza: 23 Ottobre 2025 23:55

Descrizione generale

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha indetto una selezione pubblica per titoli e colloquio per l’assegnazione di un incarico di lavoro autonomo della durata di 2 mesi. L’incarico è connesso al progetto PRIN 2022 “The “CLALI” project: a corpus for studying the language of autographs of Italian writers (1450-1550)” (Project code: 2022EK7P7F – CUP: H53D23006850006).

Il progetto è finanziato dall’Unione Europea – NextGeneration EU – nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 4 “Istruzione e Ricerca” – Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa” – Investimento 1.1: Progetti di Ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN).

Requisiti

È richiesto personale laureato estraneo all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro con un alto contenuto specialistico per lo svolgimento di attività di supporto alla ricerca.

I requisiti specifici non sono dettagliati nella descrizione fornita, ma si presume siano legati al campo di studi del progetto (linguistica, filologia, storia della scrittura italiana).

Modalità di candidatura

La candidatura deve essere presentata tramite i canali indicati sul portale INPA: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.

È necessario allegare il curriculum vitae secondo il facsimile fornito (Facsimile curriculum per pubblicazione UniBa.docx) e gli allegati A_B_C_D_E_D.D. 424_25.docx.

Scadenze importanti

La data di chiusura per la presentazione delle candidature è il 23 Ottobre 2025 alle ore 23:55.

Informazioni aggiuntive eventuali

Il numero di posti disponibili è 1. La valutazione dei candidati sarà basata sui titoli presentati e su un colloquio.