Concorso UNI Milano-Bicocca: 1 posto Funzionario Scientifico

Pubblicato: 16 Gennaio 2026 • Tipo: Concorso

Concorso UNI Milano-Bicocca: 1 posto Funzionario Scientifico

🏛️ Universita’ degli Studi di Milano – Bicocca📍 Lombardia⏰ Scadenza: 04 Febbraio 2026 13:00

Descrizione generale

Concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di n. 1 unità di personale appartenente all’area dei funzionari, settore professionale scientifico tecnologico, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato (8 mesi) e pieno presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia.

Il concorso è finalizzato all’inserimento nell’ambito del progetto “Analisi lipidomiche mediante spettrometria di massa ad alta risoluzione in matrici biologiche”. L’ente responsabile è l’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

Requisiti

I requisiti specifici non sono dettagliati nella descrizione fornita. Si rimanda al bando completo per informazioni dettagliate sui requisiti di ammissione.

Si presume che siano richiesti titoli di studio e competenze nell’area scientifico-tecnologica, coerenti con il settore professionale indicato.

Modalità di candidatura

Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda al bando completo per informazioni dettagliate sulla presentazione delle domande.

È possibile che la candidatura debba essere presentata online tramite il portale INPA (link fornito).

Scadenze importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 4 Febbraio 2026 alle ore 13:00.

Si consiglia di consultare il bando completo per eventuali scadenze intermedie relative alla presentazione di documenti o alla partecipazione a prove preselettive.

Informazioni aggiuntive eventuali

Il concorso prevede una valutazione tramite esami.

Il numero di posti disponibili è 1.

Come preparare l’esame

La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sulle competenze e conoscenze richieste per l’area scientifico-tecnologica e specificamente nel campo dell’analisi lipidomica e della spettrometria di massa.

Si consiglia di studiare attentamente il bando completo per identificare gli argomenti specifici che verranno valutati durante le prove d’esame.