Concorso Tecnico Part-Time a Figline Vegliaturo: Bando per 1 Funzionario
Descrizione Generale del Concorso
Il Comune di Figline Vegliaturo ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 1 posto di Funzionario Tecnico.
La posizione rientra nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex categoria D) e richiede competenze professionali specifiche nei settori dell’Edilizia, Urbanistica, Patrimonio, Informatica e Transizione Digitale, in conformità al CCNL Comparto Funzioni Locali 2019-2021.
Requisiti di Ammissione
Sebbene i dettagli specifici dei requisiti non siano completamente estratti, il bando fa riferimento all’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex cat. D), indicando la necessità di possedere qualifiche professionali adeguate ai settori edilizia, urbanistica, patrimonio, informatica e transizione digitale.
La valutazione avverrà per titoli ed esami, suggerendo la necessità di titoli di studio pertinenti e il superamento di prove d’esame che verificheranno le competenze tecniche e professionali richieste.
Modalità di Candidatura e Scadenze
Le informazioni relative alle modalità specifiche di presentazione della domanda di candidatura non sono presenti in questo estratto. Tuttavia, la data di chiusura del concorso è fissata per il 24 Agosto 2025 alle ore 23:59.
Si consiglia di consultare i documenti allegati, in particolare il “BANDO DI CONCORSO – Funzionario Tecnico – AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE-signed.pdf”, per conoscere le procedure di invio della domanda.
Informazioni Aggiuntive
Il concorso è organizzato dal Comune di Figline Vegliaturo, situato in Via Roma, 23, 87050 Figline Vegliaturo (CS).
È possibile accedere a ulteriori informazioni tramite il link al Portale inPA: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login. Il bando è stato approvato con la Determinazione n. 345 RG del 04.08.2025.
Come Preparare l’Esame
La preparazione all’esame dovrà concentrarsi sulle materie relative ai settori specificati: edilizia, urbanistica, patrimonio, informatica e transizione digitale.
È fondamentale studiare approfonditamente il bando di concorso completo e verificare eventuali indicazioni sui contenuti specifici delle prove d’esame, nonché le modalità di valutazione dei titoli presentati.