Concorso Specialista Ambientale (Geologo) – Provincia Treviso
Descrizione generale
La Provincia di Treviso ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di Specialista Ambientale (Geologo) a tempo pieno e indeterminato. Il posto è inquadrato nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione e sarà assegnato al Settore Polizia provinciale, Protezione civile e Difesa del suolo.
Il concorso è finalizzato alla stipula di un contratto a tempo indeterminato per un profilo professionale specializzato in ambito ambientale e geologico.
Requisiti
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono dettagliati nella descrizione fornita. Si rimanda al bando completo (prot_64277_2025_BandoGeologo.pdf) per informazioni dettagliate sui requisiti di ammissione.
Si presume, data la denominazione del posto, che sia richiesta una laurea in Scienze Geologiche o discipline affini.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda al bando completo (prot_64277_2025_BandoGeologo.pdf) per informazioni dettagliate sulla procedura di presentazione delle domande.
Il link al portale INPA è disponibile per l’accesso alla piattaforma di presentazione delle candidature: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 15 Dicembre 2025 alle ore 23:59.
Si consiglia di consultare il bando completo per eventuali scadenze intermedie relative alla presentazione di documenti o all’esecuzione di prove.
Informazioni aggiuntive eventuali
L’ente banditore è la Provincia di Treviso. Il concorso prevede una valutazione tramite esami.
Non sono state fornite informazioni relative al corrispettivo o alla retribuzione.
Come preparare l’esame
La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sulle materie relative alle Scienze Geologiche, all’ambito ambientale, alla protezione civile e alla normativa di settore.
Si consiglia di studiare attentamente il bando completo per identificare le materie specifiche oggetto delle prove d’esame.