Concorso Operatore Tecnico Esperto Comune Filago – 1 Posto

Pubblicato: 21 Ottobre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Operatore Tecnico Esperto Comune Filago – 1 Posto

🏛️ Comune di Filago📍 Lombardia⏰ Scadenza: 27 Ottobre 2025 23:59

Descrizione Generale

Il Comune di Filago ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di un posto di Operatore tecnico esperto, appartenente all’Area degli Operatori esperti.

La posizione è a tempo pieno e indeterminato e prevede lo svolgimento di attività operative, tecniche e manutentive su beni e impianti comunali, tra cui edilizia, strade, verde, idraulica ed elettrica, con possibile conduzione di veicoli e uso di attrezzature specifiche.

Requisiti

Non sono esplicitamente dettagliati requisiti specifici nella descrizione fornita, se non quelli impliciti nel ruolo di Operatore tecnico esperto e nell’area di appartenenza.

Si presume che i candidati debbano possedere le competenze e le qualifiche necessarie per svolgere le mansioni descritte e superare le prove d’esame previste.

Modalità di Candidatura

Le modalità di candidatura non sono esplicitamente dettagliate nel testo fornito.

Non sono presenti informazioni relative a link per la candidatura o tipi di contratto specifici, se non la dicitura “a tempo pieno e indeterminato”.

Scadenze Importanti

La data di chiusura del concorso è fissata per il 27 Ottobre 2025 alle ore 23:59.

Le prove d’esame sono calendarizzate come segue: prova teorico-pratica il 5 novembre 2025 alle ore 9:00 e prova orale il 7 novembre 2025 alle ore 10:00.

Informazioni Aggiuntive Eventuali

Non sono disponibili allegati o link al sito della Pubblica Amministrazione per questo concorso.

Il corrispettivo (stipendio) non è indicato (N/A).

Come Preparare l’Esame

La valutazione è prevista per esami, con una prova teorico-pratica e una prova orale.

Per prepararsi all’esame, si consiglia di studiare le materie relative alle attività operative, tecniche e manutentive descritte nel profilo, con particolare attenzione a edilizia, strade, verde, idraulica ed elettrica, oltre alle competenze necessarie per la conduzione di veicoli e l’uso di attrezzature.