Concorso Operatore Tecnico Esperto Comune Filago – 1 Posto
Descrizione Generale
Il Comune di Filago ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di un posto di Operatore tecnico esperto, appartenente all’Area degli Operatori esperti.
La posizione è a tempo pieno e indeterminato e prevede lo svolgimento di attività operative, tecniche e manutentive su beni e impianti comunali, tra cui edilizia, strade, verde, idraulica ed elettrica, con possibile conduzione di veicoli e uso di attrezzature specifiche.
Requisiti
Non sono esplicitamente dettagliati requisiti specifici nella descrizione fornita, se non quelli impliciti nel ruolo di Operatore tecnico esperto e nell’area di appartenenza.
Si presume che i candidati debbano possedere le competenze e le qualifiche necessarie per svolgere le mansioni descritte e superare le prove d’esame previste.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono esplicitamente dettagliate nel testo fornito.
Non sono presenti informazioni relative a link per la candidatura o tipi di contratto specifici, se non la dicitura “a tempo pieno e indeterminato”.
Scadenze Importanti
La data di chiusura del concorso è fissata per il 27 Ottobre 2025 alle ore 23:59.
Le prove d’esame sono calendarizzate come segue: prova teorico-pratica il 5 novembre 2025 alle ore 9:00 e prova orale il 7 novembre 2025 alle ore 10:00.
Informazioni Aggiuntive Eventuali
Non sono disponibili allegati o link al sito della Pubblica Amministrazione per questo concorso.
Il corrispettivo (stipendio) non è indicato (N/A).
Come Preparare l’Esame
La valutazione è prevista per esami, con una prova teorico-pratica e una prova orale.
Per prepararsi all’esame, si consiglia di studiare le materie relative alle attività operative, tecniche e manutentive descritte nel profilo, con particolare attenzione a edilizia, strade, verde, idraulica ed elettrica, oltre alle competenze necessarie per la conduzione di veicoli e l’uso di attrezzature.