Concorso Operatore Esperto Servizi Tecnici Baveno (Piemonte)

Pubblicato: 12 Novembre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Operatore Esperto Servizi Tecnici Baveno (Piemonte)

🏛️ Comune di Baveno📍 Piemonte⏰ Scadenza: 11 Dicembre 2025 23:59

Descrizione Generale

Il Comune di Baveno (Piemonte) ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di Operatore esperto Servizi Tecnici Manutentivi – Categoria giuridica “Operatore esperto” secondo il nuovo sistema di classificazione ex art. 12 CCNL 2019-2021.

La posizione è inserita nell’Area Servizi Tecnici ed Urbanistici e prevede lo svolgimento di attività operative nell’ambito di direttive predeterminate e gestione di strumentazioni tecnologiche.

Requisiti

I requisiti specifici non sono dettagliati nella descrizione fornita, ma si fa riferimento alla declaratoria contrattuale dell’allegato A del CCNL Funzioni Locali del 16/11/2022 per l’Area di appartenenza.

Si presuppone la necessità di conoscenze specifiche e/o qualificazioni professionali legate ai servizi tecnici e manutentivi.

Modalità di Candidatura

Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione del bando completo disponibile tra gli allegati.

Il link al sito PA per ulteriori informazioni è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 11 Dicembre 2025 alle ore 23:59.

Il calendario delle prove è disponibile nell’allegato CALENDARIO_PROVE.pdf.

Informazioni Aggiuntive

L’ente banditore è il Comune di Baveno.

Il concorso prevede una valutazione basata esclusivamente su esami.

Come Preparare l’Esame

La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sulle competenze tecniche e professionali richieste per lo svolgimento delle attività di Operatore esperto Servizi Tecnici Manutentivi, come specificato nel bando completo.

È consigliabile studiare il CCNL Funzioni Locali del 16/11/2022, in particolare l’allegato A, per comprendere le caratteristiche dell’Area di appartenenza.