Concorso Operaio Specializzato Escavatorista Comune Montalcino
Descrizione Generale
Il Comune di Montalcino ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami.
L’obiettivo è la copertura di 1 posto a tempo indeterminato e pieno per la figura di Operaio Specializzato Escavatorista, inquadrato nell’Area degli Operatori Esperti.
Requisiti
Per partecipare al concorso è necessario soddisfare specifici requisiti di ammissione, che verranno dettagliati nel bando completo.
Tra questi, è fondamentale possedere le competenze tecniche e le abilitazioni richieste per la mansione di escavatorista.
Modalità di Candidatura
La selezione avverrà tramite il sistema di valutazione per titoli ed esami.
I candidati dovranno presentare la propria candidatura secondo le modalità specificate nel bando, che non è stato allegato in questa sede.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per il 30 Ottobre 2025 alle ore 12:00.
È essenziale rispettare tale termine per poter essere ammessi alla selezione.
Informazioni Aggiuntive Eventuali
L’ente promotore è il Comune di Montalcino.
Non sono disponibili informazioni relative al corrispettivo o al tipo di contratto specifico al di là della definizione “tempo indeterminato e pieno”.
Come Preparare l’Esame
Data la natura della posizione (Operaio Specializzato Escavatorista), la preparazione dovrà focalizzarsi sulle competenze pratiche e teoriche relative all’utilizzo di macchine escavatrici.
Sarà utile consultare normative tecniche di settore e le mansioni tipiche della figura professionale per cui si concorre.