Concorso Operaio Specializzato Comune Pognana Lario
Descrizione Generale
Il Comune di Pognana Lario (Lombardia) ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Operaio Specializzato – Area Operatori Esperti (ex cat. B3), da assegnare all’area tecnico-manutentiva.
Il profilo professionale prevede attività di manutenzione del patrimonio immobiliare e mobiliare dell’ente, interventi specializzati, manutenzione di macchinari, strade, aree verdi e cimiteriali, oltre a possibili interventi di protezione civile e supporto a manifestazioni locali.
Requisiti
Sono richieste buone conoscenze specialistiche ed esperienza nelle materie indicate nelle prove d’esame. È necessaria predisposizione al lavoro di gruppo, autonomia, capacità di comunicazione e segnalazione di necessità di manutenzione.
Sono richieste inoltre abilitazioni all’utilizzo della motosega, alla guida del trattore e formazione sulla salute e sicurezza sul posto di lavoro.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione del bando completo per i dettagli.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 12 Dicembre 2025 alle ore 12:00.
Informazioni Aggiuntive
Il concorso è gestito tramite il portale INPA (https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login). Il pagamento della tassa di concorso deve essere effettuato secondo le istruzioni contenute nell’allegato PAGAMENTO INPA.pdf.
Come Preparare l’Esame
Il bando prevede prove volte all’accertamento della professionalità richiesta. È necessario studiare le materie indicate nella sezione “Prove d’esame” del bando.