Concorso Operaio Agricolo-Forestale Guardia Forestale Casentino
Descrizione generale
L’Unione Dei Comuni Montani del Casentino ha indetto un avviso di selezione per la predisposizione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di un Operaio Agricolo-Forestale con qualifica di Operaio Specializzato V Livello/Specializzato Super/Parametro 123.
La posizione è specifica per il servizio di prevenzione ed estinzione degli incendi boschivi, con mansione di Guardia Giurata Forestale.
Requisiti
I requisiti specifici non sono dettagliati nel testo fornito, ma si richiede l’idoneità al servizio di prevenzione ed estinzione degli incendi boschivi e la qualifica di Guardia Giurata Forestale.
Ulteriori dettagli sui requisiti sono presumibilmente contenuti nel bando allegato (Bando guardie forestali_signed.pdf).
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito. Si rimanda al bando allegato per informazioni dettagliate.
La candidatura deve essere presentata entro la data di chiusura indicata.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è il 10 Dicembre 2025 alle ore 23:59.
Si consiglia di consultare il bando allegato per eventuali scadenze intermedie.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il numero di posti disponibili è 1.
La valutazione dei candidati avverrà tramite esami.
Come preparare l’esame
La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sulle tematiche relative alla prevenzione e all’estinzione degli incendi boschivi, nonché sulle normative riguardanti la figura della Guardia Giurata Forestale.
Si consiglia di studiare attentamente il bando allegato per conoscere le materie specifiche oggetto dell’esame.