Concorso Operai Specializzati Montalcino: Manutentore Elettricista
Descrizione generale
Il Comune di Montalcino ha indetto un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 1 posto di Operaio Specializzato – Manutentore Elettricista.
La posizione è a tempo indeterminato e prevede un impegno parziale di 18 ore settimanali, inquadrata nell’Area degli Operatori Esperti.
Requisiti
Sebbene i requisiti specifici non siano esplicitamente dettagliati nella descrizione fornita, è implicito che i candidati debbano possedere le competenze e le qualifiche necessarie per svolgere le mansioni di manutentore elettricista specializzato.
Saranno valutati sia i titoli che gli esami, suggerendo la necessità di possedere titoli di studio o professionali pertinenti e la capacità di superare prove d’esame mirate.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito. Generalmente, tali concorsi richiedono la presentazione di una domanda entro la data di scadenza, spesso attraverso canali telematici o fisici indicati nel bando completo.
La valutazione avverrà tramite un sistema che considera sia i titoli posseduti dai candidati sia il superamento di apposite prove d’esame.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per il 30 Ottobre 2025 alle ore 12:00.
È fondamentale rispettare scrupolosamente tale termine per garantire la validità della propria candidatura al concorso.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il concorso è bandito dal Comune di Montalcino, situato nella provincia di Siena, regione Toscana.
Il numero di posti disponibili è di 1 unità.
Come preparare l’esame
Per prepararsi efficacemente all’esame, si consiglia di consultare il bando integrale che dovrebbe dettagliare il programma delle prove, le materie d’esame e le eventuali prove pratiche o attitudinali.
Sarà utile approfondire le conoscenze tecniche relative alle mansioni di manutentore elettricista e le normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro e impianti elettrici.