Concorso Jesi: 4 Collaboratori Tecnici – Area Operatori Esperti
Descrizione Generale
Il Comune di Jesi (Marche) ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di 4 posti a tempo indeterminato nell’Area degli Operatori Esperti, con il profilo professionale di “Collaboratore Tecnico”. Le posizioni di lavoro sono destinate a varie aree dell’ente e comprendono diverse specializzazioni, tra cui Facchino, Meccanico/Facchino, Operaio Manutentore e idraulico/termoidraulico.
Il concorso mira a selezionare candidati con competenze specifiche e capacità di adattamento, in linea con le declaratorie del CCNL Funzioni Locali. Il Comune garantisce parità di genere nell’accesso al lavoro.
Requisiti
I requisiti specifici variano a seconda della posizione lavorativa. In generale, sono richieste conoscenze acquisibili con la scuola dell’obbligo accompagnate da corsi di formazione specialistica o esperienza interna. È richiesta autonomia operativa, capacità di adattamento e, in alcuni casi, specifiche abilitazioni professionali.
Per le posizioni di Facchino, Meccanico/Facchino e Operaio Manutentore sono richieste capacità fisiche, manualità e conoscenze tecniche di base. Per la posizione di idraulico/termoidraulico sono richieste conoscenze tecniche di impiantistica idraulica e termoidraulica.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura dettagliate non sono specificate nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione del bando completo e degli allegati disponibili.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 29 Dicembre 2025 alle ore 11:00.
Informazioni Aggiuntive
Il Comune di Jesi è situato in Piazza Indipendenza, 1, 60035 Jesi (AN). Il sito web del comune è www.comune.jesi.an.it. Il protocollo PEC è protocollo.comune.jesi@l…
Come Preparare l’Esame
La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sulle competenze tecniche specifiche richieste per la posizione desiderata, nonché sulle competenze trasversali come comunicazione, coscienziosità e capacità di problem solving. È consigliabile studiare il CCNL Funzioni Locali e le declaratorie relative al profilo professionale di “Collaboratore Tecnico”.