Concorso Istruttore Tecnico Geometra Santa Caterina Villarmosa
Descrizione generale
Il Comune di Santa Caterina Villarmosa bandisce un concorso pubblico per la copertura di 1 posto di Istruttore Tecnico Geometra, area degli istruttori (ex Cat. C) del CCNL 16/11/2022 funzioni locali, a tempo indeterminato e pieno.
La selezione avviene tramite mobilità esterna volontaria, in conformità all’art. 30, c. 1 del D.lgs. n. 165/2001, presso il Settore 3° – Assetto del Territorio.
Requisiti
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono dettagliati nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione dell’avviso allegato (AVVISO Istruttore tecnico.pdf) per informazioni complete.
Si presume che siano richiesti titoli di studio e professionali pertinenti alla figura professionale di Istruttore Tecnico Geometra, come specificato nel bando.
Modalità di candidatura
La candidatura deve essere presentata secondo le modalità indicate nell’avviso allegato (AVVISO Istruttore tecnico.pdf) e utilizzando lo schema di domanda disponibile (schema domanda partecipazione.pdf).
È necessario consultare l’avviso per conoscere i documenti da allegare e le istruzioni dettagliate per la presentazione della domanda.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 17 Febbraio 2026 alle ore 10:00.
Si raccomanda di rispettare scrupolosamente la scadenza indicata per evitare l’esclusione dal concorso.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il link al portale INPA è disponibile per ulteriori informazioni: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
La valutazione dei candidati avverrà tramite valutazione dei titoli e colloquio.
Come preparare l’esame
La preparazione all’esame richiede lo studio approfondito delle materie attinenti alla figura professionale di Istruttore Tecnico Geometra, nonché la conoscenza del CCNL 16/11/2022 funzioni locali.
Si consiglia di consultare materiale didattico specifico e di esercitarsi con simulazioni di prove d’esame.