Concorso Istruttore Direttivo Tecnico – Busto Arsizio
Descrizione Generale
Il Comune di Busto Arsizio indice una procedura di mobilità volontaria per la copertura di un posto di Istruttore Direttivo Tecnico, Area Funzionari ed Elevata Qualificazione, Settore 5 (opere pubbliche/lavori pubblici, centrale unica di committenza, ATEM 3 Varese Sud). Il contratto è a tempo pieno e indeterminato.
Il profilo professionale richiede competenze in programmazione, progettazione, gestione ed esecuzione di processi complessi relativi a pianificazione urbanistica, lavori pubblici, edilizia, tutela ambientale e sicurezza degli immobili.
Requisiti
I requisiti specifici sono dettagliati nel bando allegato, ma includono conoscenze approfondite dei sistemi costruttivi, topografici, urbanistici, regolamenti tecnici, Codice degli Appalti, Codice dell’Amministrazione Digitale, anticorruzione e protezione dei dati personali.
Sono richieste competenze gestionali, socio-relazionali, capacità di applicare metodi e procedure in autonomia, e garantire la correttezza dell’attività svolta.
Modalità di Candidatura
La candidatura avviene tramite procedura di mobilità volontaria, come specificato nell’articolo 30 del D.Lgs. 165/2001. I dettagli sulla presentazione della domanda sono disponibili nel bando allegato.
La valutazione dei candidati avverrà tramite colloquio.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 7 Dicembre 2025 alle ore 23:59.
Si consiglia di consultare il bando allegato per eventuali ulteriori scadenze.
Informazioni Aggiuntive
L’ente è il Comune di Busto Arsizio, situato in Lombardia.
Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login
Come preparare l’esame
Si consiglia di studiare attentamente il CCNL relativo al Comparto Funzioni Locali del 16/11/2022, in particolare l’All. A- Declaratorie, per comprendere appieno i compiti e le responsabilità del profilo professionale.
È importante prepararsi su temi relativi a opere pubbliche, urbanistica, edilizia, sicurezza sul lavoro e normativa sugli appalti pubblici.