Concorso Istruttore Contabile Acerra (NA) – 1 Posto – Tempo Pieno Indeterminato

Pubblicato: 21 Ottobre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Istruttore Contabile Acerra (NA) – 1 Posto – Tempo Pieno Indeterminato

🏛️ Comune di Acerra📍 Campania⏰ Scadenza: 23 Ottobre 2025 23:59

Descrizione Generale

Il Comune di Acerra indice un concorso pubblico per esami per l’assunzione di una unità di personale con il profilo professionale di Istruttore Contabile.

La posizione è prevista per un impiego a tempo pieno e indeterminato, rientrante nell’Area degli Istruttori.

Requisiti

I dettagli specifici sui requisiti di ammissione non sono esplicitati nel testo fornito. Generalmente, per tali profili sono richieste competenze in ambito contabile e/o economico.

Ulteriori informazioni sui requisiti specifici saranno presumibilmente disponibili nel bando integrale di concorso, non allegato in questa sede.

Modalità di Candidatura

Le modalità di candidatura non sono esplicitate nel testo fornito. È probabile che la domanda di partecipazione debba essere presentata online tramite portali dedicati o secondo le indicazioni che saranno specificate nel bando.

Si raccomanda di consultare il bando ufficiale per conoscere le procedure esatte per inoltrare la propria candidatura.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso è fissata per il 23 Ottobre 2025 alle ore 23:59.

È fondamentale rispettare tale termine per garantire la validità della propria candidatura.

Informazioni Aggiuntive

Non sono disponibili informazioni aggiuntive riguardo link a siti della Pubblica Amministrazione, tipo di contratto specifico o corrispettivi, oltre a quanto già indicato.

La valutazione avverrà per esami.

Come Preparare l’Esame

Data la natura del profilo professionale “Istruttore Contabile”, la preparazione dovrà concentrarsi su materie quali contabilità generale, contabilità analitica, principi contabili nazionali e internazionali, diritto tributario, legislazione degli enti locali, e gestione della tesoreria.

È consigliabile consultare i programmi d’esame e le prove degli anni precedenti, se disponibili, per orientare al meglio lo studio.