Concorso Istruttore Amministrativo/Contabile – Piove di Sacco
Descrizione generale
Il Comune di Piove di Sacco ha indetto un avviso esplorativo di mobilità volontaria ex art. 30 D.Lgs. 165/2001 per la copertura a tempo indeterminato e pieno di 1 posto di Istruttore Amministrativo/Contabile (Area degli Istruttori).
La selezione è finalizzata alla ricerca di personale qualificato per il Settore I – Affari generali – Contratti – Stazione appaltante qualificata – CED – Personale del Comune.
Requisiti
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono dettagliati nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione del bando allegato (prot_n_0045383_2025_BANDO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE.pdf) per informazioni complete.
Si presume che siano richiesti i requisiti generali previsti dalla normativa vigente per la partecipazione a concorsi pubblici, come la cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea.
Modalità di candidatura
La candidatura deve essere presentata secondo le modalità indicate nel bando allegato (prot_n_0045383_2025_BANDO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE.pdf).
Si consiglia di leggere attentamente il bando per conoscere i documenti da allegare e le procedure da seguire.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata al 12 Dicembre 2025 alle ore 23:59.
È fondamentale rispettare tale termine per essere ammessi alla selezione.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
La valutazione dei candidati avverrà tramite colloquio.
Come preparare l’esame
Si raccomanda di studiare attentamente il bando allegato per comprendere i criteri di valutazione e le materie oggetto del colloquio.
È utile informarsi sulle attività e l’organizzazione del Comune di Piove di Sacco per dimostrare conoscenza e interesse durante il colloquio.