Concorso Istruttore Amministrativo Contabile – Piemonte
Descrizione generale
Il Consorzio Ovest Solidale ha indetto un concorso pubblico, per esami, per il conferimento di un posto a tempo determinato e pieno di “Istruttore Amministrativo Contabile”, Area degli Istruttori – Servizio Rendicontazione.
La durata del contratto è di ventiquattro mesi, salvo proroghe, e il posto è finanziato tramite fondi PON POVERTÀ. Il bando di riferimento è il n. 4/2025/TD.
Requisiti
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono esplicitamente indicati nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione del bando completo (bandopubblico ISTRUT amm td def.pdf) per i dettagli.
Si presume che siano richiesti i requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego, come la cittadinanza italiana, l’età minima e l’assenza di condanne penali.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione del bando completo (bandopubblico ISTRUT amm td def.pdf) per i dettagli.
È probabile che la candidatura debba essere presentata online tramite il portale INPA (https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login) o tramite posta raccomandata.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 21 Novembre 2025 alle ore 18:00.
Si consiglia di rispettare scrupolosamente la scadenza indicata per evitare l’esclusione dal concorso.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il concorso è per un posto a tempo determinato. La retribuzione non è specificata nel testo fornito.
L’area geografica del concorso è il Piemonte.
Come preparare l’esame
Il testo non fornisce indicazioni specifiche sulle modalità di svolgimento delle prove d’esame o sui contenuti da studiare. Si rimanda alla consultazione del bando completo (bandopubblico ISTRUT amm td def.pdf) per i dettagli.
Si consiglia di prepararsi studiando le materie relative al profilo professionale di Istruttore Amministrativo Contabile, come diritto amministrativo, contabilità pubblica e normativa sui fondi PON.