Concorso Istruttore Agente Polizia Locale Comune di Pula (CA)
Descrizione generale
Il Comune di Pula (Sardegna) ha indetto un avviso pubblico di selezione, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Agente di Polizia Locale, Area degli Istruttori.
La selezione è aperta a candidati idonei e prevede una valutazione tramite esami. Il bando completo è disponibile tra gli allegati.
Requisiti
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono dettagliati nella descrizione fornita, ma sono consultabili nel bando allegato.
Si presume che siano richiesti i requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego e quelli specifici per la posizione di Agente di Polizia Locale.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione del bando allegato per informazioni dettagliate sulla presentazione delle domande.
È probabile che la candidatura debba essere presentata online tramite il portale INPA o tramite PEC.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 06 Dicembre 2025 alle ore 23:59.
Si consiglia di presentare la domanda con congruo anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici o ritardi.
Informazioni aggiuntive eventuali
L’ente di riferimento è il Comune di Pula, situato in Corso Vittorio Emanuele, 28 – 09010 Pula (CA). Il contatto PEC è [email protected].
Il link al portale INPA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login
Come preparare l’esame
La tipologia degli esami non è specificata nella descrizione fornita. Si consiglia di studiare il programma dettagliato indicato nel bando allegato.
È utile prepararsi su argomenti relativi al diritto amministrativo, alla legislazione in materia di polizia locale e alle procedure operative tipiche del settore.