Concorso ISS Primo Ricercatore Malattie Infettive 2025

Pubblicato: 24 Novembre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso ISS Primo Ricercatore Malattie Infettive 2025

🏛️ Istituto Superiore di Sanita’ – ISS📍 Nazionale⏰ Scadenza: 23 Dicembre 2025 23:59

Descrizione generale

L’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità di personale con il profilo di Primo Ricercatore in prova – II livello professionale.

Il concorso è relativo al Dipartimento Malattie Infettive, con codice concorso TI PR DMI 2025 01. L’area geografica del concorso è nazionale.

Requisiti

I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono dettagliati nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione del bando completo (Decreto DRAG 350 2025_Bando TI PR DMI 2025 01_signed.pdf) per informazioni dettagliate.

Si presume che siano richiesti titoli di studio e professionali adeguati al profilo di Primo Ricercatore.

Modalità di candidatura

La candidatura deve essere presentata entro il 23 Dicembre 2025 alle ore 23:59. Le modalità specifiche di candidatura non sono dettagliate nella descrizione fornita.

È necessario effettuare il pagamento dei diritti di segreteria tramite la piattaforma E-commerce ISS, come indicato nel manuale allegato (pagamentoDirittiSegreteria – portale InPA.pdf).

Scadenze importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 23 Dicembre 2025 alle ore 23:59.

Si consiglia di consultare il bando completo per eventuali scadenze intermedie relative alla presentazione di documenti o all’espletamento delle prove d’esame.

Informazioni aggiuntive eventuali

Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.

Il tipo di contratto è a tempo indeterminato.

Come preparare l’esame

Le modalità di svolgimento delle prove d’esame non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione del bando completo per informazioni dettagliate.

Si consiglia di prepararsi approfonditamente sulle materie oggetto delle prove, tenendo conto del profilo professionale richiesto.