Concorso Insegnante Canzone Classica Napoletana – Benevento
Descrizione Generale
Il Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala di Benevento ha indetto un bando di selezione comparativa pubblica per il conferimento di un incarico di insegnamento a modulo per la “canzone classica napoletana” per l’anno accademico 2025/2026. L’incarico riguarda la disciplina AFAM 055 Teoria e tecnica dell’interpretazione scenica, con un profilo specifico in Teoria e tecnica dell’interpretazione scenica, recitazione e dizione (canzone classica napoletana).
La selezione è basata esclusivamente sulla valutazione dei titoli presentati dai candidati. Il numero di posti disponibili è uno.
Requisiti
I requisiti specifici non sono dettagliati nella descrizione fornita, ma si presume la necessità di possedere titoli di studio e professionali adeguati al profilo richiesto, come specificato negli allegati A e B (autocertificazioni titoli di studio, servizio e artistici).
È richiesto inoltre la presentazione di un progetto didattico (Allegato C) relativo all’insegnamento a modulo per la canzone classica napoletana.
Modalità di Candidatura
La candidatura deve essere presentata entro il termine stabilito, allegando la documentazione richiesta, tra cui le autocertificazioni dei titoli di studio e di servizio (Allegato A), i titoli artistico-culturali e professionali (Allegato B) e il progetto didattico (Allegato C).
La presentazione della domanda avviene tramite i canali indicati nel bando completo, disponibile come allegato.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata al 31 Ottobre 2025 alle ore 23:59.
Informazioni Aggiuntive
Il Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala è situato in Via Mario La Vipera, 1 – 82100 Benevento. I contatti sono: Tel. 0824.43222 – 25047, E-mail: [email protected], Pec: [email protected], www.conservatorio.bn.it.