Concorso Funzionari Calabria: 1435 Posti (Ex DSGA)
Descrizione generale
Il Ministero dell’Istruzione, attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, ha approvato la graduatoria di merito per un concorso pubblico per titoli ed esami.
Questo concorso è finalizzato all’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, precedentemente nota come DSGA, nella regione Calabria.
Requisiti
Sebbene i requisiti specifici non siano esplicitati in questa comunicazione, i concorsi per l’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione (ex DSGA) solitamente richiedono un titolo di studio universitario.
Sarà necessario consultare il bando ufficiale per conoscere tutti i dettagli relativi ai titoli di studio e agli altri requisiti di ammissione.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono esplicitate nel testo fornito. Storicamente, tali procedure avvengono tramite piattaforme online dedicate ai concorsi pubblici.
Si presume che sia stato un concorso per titoli ed esami, il che implica una valutazione sia dei titoli posseduti che di prove d’esame.
Scadenze importanti
La data di chiusura indicata per questo concorso è il 27 Agosto 2025 alle 14:50.
Questa scadenza si riferisce alla conclusione della procedura concorsuale, presumibilmente per l’approvazione di una graduatoria.
Informazioni aggiuntive eventuali
Non sono disponibili allegati o link al sito della Pubblica Amministrazione per questo concorso.
Le informazioni sul tipo di contratto non sono state specificate.
Come preparare l’esame
La preparazione per un concorso di questo tipo dovrebbe concentrarsi sulle materie giuridiche, amministrative e quelle specifiche del ruolo di DSGA.
È consigliabile studiare la normativa vigente relativa al sistema scolastico italiano e alle procedure concorsuali.