Concorso Docenti Conservatorio U. Giordano – Accompagnamento Pianistico
Descrizione generale
Il Conservatorio di Musica U. Giordano bandisce una selezione pubblica per il reclutamento a tempo indeterminato di due docenti di prima fascia per l’anno accademico 2025/2026, specificamente per la disciplina di Accompagnamento pianistico (ex CODI/25), in conformità al DPR 83/2024.
Il concorso è volto a coprire posti vacanti e disponibili nell’ambito dell’AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica).
Requisiti
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono dettagliati nel testo fornito. Si rimanda al bando completo e agli allegati per informazioni precise sui titoli di studio, le pubblicazioni scientifiche e altri requisiti richiesti.
È implicito che sia richiesta una laurea in discipline musicali pertinenti e un’adeguata esperienza nell’ambito dell’accompagnamento pianistico.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito. Si rimanda al bando completo e agli allegati per informazioni dettagliate sulla presentazione delle domande, la documentazione richiesta e le modalità di invio.
Il link al sito PA è disponibile per l’accesso al portale.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 19 Dicembre 2025 alle ore 20:00.
Il bando è stato pubblicato il 19 novembre 2025 (Prot. n. 11584).
Informazioni aggiuntive eventuali
Il concorso prevede una valutazione per titoli ed esami.
La retribuzione/stipendio non è specificata nel testo fornito.
Come preparare l’esame
Non sono fornite informazioni sulla preparazione dell’esame. Si rimanda al bando completo per i dettagli sulle prove d’esame, le commissioni giudicatrici e i criteri di valutazione.