Concorso Dirigenti Scolastici Marche: Graduatoria Finale e Vincitori

Pubblicato: 8 Agosto 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Dirigenti Scolastici Marche: Graduatoria Finale e Vincitori

🏛️ Ministero dell’Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale per le Marche📍 Marche⏰ Scadenza: 26 Ottobre 2025 17:53

Descrizione Generale

Il presente concorso, bandito dal Ministero dell’Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale per le Marche con D.D. 2788 del 18.12.2023, è finalizzato al reclutamento di Dirigenti Scolastici per istituzioni scolastiche statali.

È stata approvata la graduatoria finale del concorso per titoli ed esami, con il Decreto del Direttore Generale dell’U.S.R. Marche n. 0001342 del 24 luglio 2025. Sono stati altresì dichiarati i candidati vincitori della procedura concorsuale, ai sensi delle normative vigenti.

Requisiti

I requisiti di ammissione al concorso sono definiti dal D.M. 13 ottobre 2022, n. 194 e dal D.D. n. 2788 del 18 dicembre 2023.

La graduatoria finale è approvata “sotto condizione dell’accertamento dei requisiti prescritti”, come specificato nel provvedimento.

Modalità di Candidatura

Le informazioni relative alla procedura concorsuale, inclusi i dettagli sulle modalità di candidatura, sono disponibili ai link forniti.

Il provvedimento di approvazione della graduatoria e dichiarazione dei vincitori è reperibile ai seguenti link: https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-marche/novita-dall-usr-marche e https://www.mim.gov.it/web/miur-usr-marche/concorso-dirigenti-scolastici-2024-dpit-2788-2023.

Scadenze Importanti

La data di chiusura del concorso è stata il 26 Ottobre 2025.

Il decreto di approvazione della graduatoria finale è datato 24 luglio 2025.

Informazioni Aggiuntive

Il concorso è valutato Per titoli ed esami.

Sono disponibili 14 posti per il reclutamento di dirigenti scolastici.

Come Preparare l’Esame

La valutazione avviene per titoli ed esami, pertanto è fondamentale prepararsi sia sulle prove d’esame che sulla valutazione dei titoli.

Si consiglia di consultare i decreti e gli allegati per comprendere le materie d’esame e i criteri di valutazione dei titoli.