Concorso Dirigente Psicologo ATS Montagna Lombardia Mobilità Volontaria

Pubblicato: 22 Agosto 2025 • Tipo: mobilita

Concorso Dirigente Psicologo ATS Montagna Lombardia Mobilità Volontaria

🏛️ Agenzia di Tutela della Salute della Montagna📍 Lombardia⏰ Scadenza: 22 Settembre 2025 23:59

Descrizione Generale

L’Agenzia di Tutela della Salute della Montagna indice un avviso di mobilità volontaria, sia regionale che interregionale, per il comparto Sanità. L’obiettivo è coprire un posto a tempo indeterminato e pieno per la figura di DIRIGENTE PSICOLOGO.

Il ruolo sanitario rientra nell’Area di Psicologia, con disciplina di Psicologia e/o Psicoterapia. Il posto è da assegnare al Dipartimento della Programmazione per l’Integrazione delle Prestazioni Sanitarie e Sociosanitarie con quelle Sociali (PIPSS).

Requisiti

Sebbene non siano esplicitati requisiti specifici negli allegati, la natura del concorso (mobilità volontaria) implica che i candidati debbano essere già in possesso di un contratto a tempo indeterminato presso altre Aziende ed Enti del Comparto Sanità.

Si presume che sia richiesta la qualifica di Dirigente Psicologo e l’abilitazione all’esercizio della professione, oltre alle specifiche discipline di Psicologia e/o Psicoterapia.

Modalità di Candidatura

La valutazione dei candidati avverrà secondo le modalità di titoli e colloquio. Non sono specificati i documenti da presentare o le modalità di invio delle candidature.

L’avviso è indetto in esecuzione della deliberazione ATS n. 290 del 21.08.2025.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per il 22 Settembre 2025 alle ore 23:59.

È fondamentale rispettare la scadenza per garantire la partecipazione alla procedura di selezione.

Informazioni Aggiuntive Eventuali

Non sono disponibili allegati relativi a questo avviso di mobilità. Le informazioni sul link del sito della Pubblica Amministrazione e sul tipo di contratto specifico per la posizione non sono state fornite (N/A).

L’ATS della Montagna si trova in Lombardia, con la provincia indicata come Brescia.

Come preparare l’esame

Data la modalità di valutazione per titoli e colloquio, si consiglia di preparare un curriculum vitae dettagliato che metta in risalto esperienze professionali, titoli di studio, pubblicazioni e corsi di specializzazione pertinenti alla posizione di Dirigente Psicologo.

Per il colloquio, è utile ripassare le materie attinenti alla psicologia e psicoterapia, nonché le normative sanitarie vigenti, in particolare quelle relative al comparto Sanità e all’integrazione socio-sanitaria.