Concorso Dirigente Psicologo ATS Montagna Lombardia Mobilità Volontaria
Descrizione Generale
L’Agenzia di Tutela della Salute della Montagna indice un avviso di mobilità volontaria, sia regionale che interregionale, per il comparto Sanità. L’obiettivo è coprire un posto a tempo indeterminato e pieno per la figura di DIRIGENTE PSICOLOGO.
Il ruolo sanitario rientra nell’Area di Psicologia, con disciplina di Psicologia e/o Psicoterapia. Il posto è da assegnare al Dipartimento della Programmazione per l’Integrazione delle Prestazioni Sanitarie e Sociosanitarie con quelle Sociali (PIPSS).
Requisiti
Sebbene non siano esplicitati requisiti specifici negli allegati, la natura del concorso (mobilità volontaria) implica che i candidati debbano essere già in possesso di un contratto a tempo indeterminato presso altre Aziende ed Enti del Comparto Sanità.
Si presume che sia richiesta la qualifica di Dirigente Psicologo e l’abilitazione all’esercizio della professione, oltre alle specifiche discipline di Psicologia e/o Psicoterapia.
Modalità di Candidatura
La valutazione dei candidati avverrà secondo le modalità di titoli e colloquio. Non sono specificati i documenti da presentare o le modalità di invio delle candidature.
L’avviso è indetto in esecuzione della deliberazione ATS n. 290 del 21.08.2025.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per il 22 Settembre 2025 alle ore 23:59.
È fondamentale rispettare la scadenza per garantire la partecipazione alla procedura di selezione.
Informazioni Aggiuntive Eventuali
Non sono disponibili allegati relativi a questo avviso di mobilità. Le informazioni sul link del sito della Pubblica Amministrazione e sul tipo di contratto specifico per la posizione non sono state fornite (N/A).
L’ATS della Montagna si trova in Lombardia, con la provincia indicata come Brescia.
Come preparare l’esame
Data la modalità di valutazione per titoli e colloquio, si consiglia di preparare un curriculum vitae dettagliato che metta in risalto esperienze professionali, titoli di studio, pubblicazioni e corsi di specializzazione pertinenti alla posizione di Dirigente Psicologo.
Per il colloquio, è utile ripassare le materie attinenti alla psicologia e psicoterapia, nonché le normative sanitarie vigenti, in particolare quelle relative al comparto Sanità e all’integrazione socio-sanitaria.