Concorso Dirigente Medico Gastroenterologia – AST Melegnano

Pubblicato: 30 Ottobre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Dirigente Medico Gastroenterologia – AST Melegnano

🏛️ Azienda Socio Sanitaria Territoriale Melegnano e della Martesana📍 Lombardia⏰ Scadenza: 23 Novembre 2025 23:59

Descrizione generale

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Melegnano e della Martesana ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 2 posti di Dirigente Medico nell’area medica e delle specialità mediche, disciplina di Gastroenterologia.

I posti sono operativamente da assegnare alla S.C. Gastroenterologia dell’Azienda. Il bando completo è disponibile come allegato.

Requisiti

I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono dettagliati nel testo fornito, ma si rimanda alla consultazione del bando allegato (Bando Concorso gastroenterologia.pdf) per informazioni complete.

Si presume la necessità di una laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Gastroenterologia, ma è fondamentale verificare i requisiti specifici nel bando.

Modalità di candidatura

Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione del bando allegato (Bando Concorso gastroenterologia.pdf) per informazioni dettagliate sulla presentazione delle domande.

È probabile che la candidatura debba essere presentata online tramite il portale INPA (https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login).

Scadenze importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 23 Novembre 2025 alle ore 23:59.

La deliberazione di indizione del concorso è la n. 658 del 14/08/2025.

Informazioni aggiuntive eventuali

L’ente responsabile del concorso è l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Melegnano e della Martesana.

La retribuzione/stipendio non è specificata nel testo fornito.

Come preparare l’esame

La preparazione all’esame prevede lo studio approfondito della disciplina di Gastroenterologia, nonché delle normative vigenti in materia di concorsi pubblici e del funzionamento del sistema sanitario lombardo.

Si consiglia di consultare il bando allegato per conoscere le materie specifiche oggetto di prova e le modalità di valutazione.