Concorso Comune Possagno: Funzionario Assistente Sociale
Descrizione Generale
Il Comune di Possagno indice un concorso pubblico per mobilità esterna, ai sensi del comma 1 art. 30 del D. Lgs n. 165/2001.
La procedura mira alla copertura di un posto di Funzionario Assistente Sociale, inquadrato nell’Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione, da assegnare all’Area I “Area Amministrativa – Servizi al Cittadino”.
Requisiti di Ammissione
Per essere ammessi alla procedura di mobilità, i candidati devono possedere una serie di requisiti specifici. Tra questi, è fondamentale essere dipendenti con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato presso una Pubblica Amministrazione.
- Essere inquadrati nell’area dei Funzionari ed E.Q. del C.C.N.L. personale Funzioni Locali (sottoscritto in data 16.11.2022) e nel profilo professionale “Funzionario Assistente sociale” o equivalente.
- Possedere la patente di guida categoria B.
- Essere in possesso del nulla osta alla mobilità rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza entro il termine di presentazione delle domande.
- Aver superato il periodo di prova nell’ente di appartenenza.
- Aver ottenuto una valutazione di performance non negativa nell’ultimo biennio.
Modalità di Candidatura
La procedura di selezione si baserà esclusivamente sulla valutazione per colloquio.
Non sono disponibili informazioni dettagliate sulle modalità specifiche di presentazione della domanda nel testo fornito, né sono presenti allegati relativi a questo aspetto.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande di partecipazione alla procedura di mobilità è fissata per il 28 Agosto 2025 alle ore 23:59.
È essenziale rispettare tale scadenza per poter essere presi in considerazione per il posto.
Informazioni Aggiuntive
Non sono specificati corrispettivi o dettagli sul tipo di contratto.
Non sono disponibili link al sito della Pubblica Amministrazione o ulteriori informazioni aggiuntive nel testo fornito.
Come Preparare l’Esame
Considerando che la valutazione avviene per colloquio, è consigliabile una preparazione approfondita sulle materie relative al profilo di Assistente Sociale e sulle competenze richieste per un Funzionario.
Inoltre, è utile ripassare il D. Lgs n. 165/2001, in particolare l’articolo 30 relativo alla mobilità esterna, e il CCNL del personale del comparto Funzioni Locali.