Concorso Comune Maserada sul Piave: 1 Funzionario Contabile

Pubblicato: 21 Ottobre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Comune Maserada sul Piave: 1 Funzionario Contabile

🏛️ Comune di Maserada sul Piave📍 Veneto⏰ Scadenza: 24 Ottobre 2025 23:59

Descrizione Generale

Il Comune di Maserada sul Piave ha indetto un concorso pubblico, con procedura per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di una unità di personale.

Il posto da ricoprire è quello di Funzionario/Specialista Contabile, inquadrato nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, con responsabilità di Responsabile del Settore n. 3.

Requisiti di Ammissione

Sebbene non specificati nel dettaglio in questa fase, i concorsi per questa tipologia di posizione richiedono generalmente il possesso di specifici titoli di studio e competenze professionali.

Per candidarsi sarà necessario soddisfare i requisiti generali previsti dalla normativa vigente per l’accesso all’impiego pubblico e quelli specifici che verranno dettagliati nel bando ufficiale.

Modalità di Candidatura

La procedura di selezione si svolgerà per titoli ed esami, come indicato nel titolo del concorso.

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda e sulle prove d’esame saranno resi disponibili con la pubblicazione del bando completo.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per il giorno 24 Ottobre 2025, alle ore 23:59.

Si consiglia di verificare tempestivamente la pubblicazione del bando ufficiale per conoscere le modalità precise di invio della domanda.

Informazioni Aggiuntive

L’ente che bandisce il concorso è il Comune di Maserada sul Piave.

Il posto è a tempo pieno ed indeterminato, offrendo stabilità lavorativa nel settore contabile.

Come Preparare l’Esame

Per una preparazione efficace, si raccomanda di studiare la normativa relativa alla contabilità pubblica, alla gestione finanziaria degli enti locali e agli atti amministrativi pertinenti.

È utile approfondire le materie specifiche che verranno indicate nel bando, nonché esercitarsi su eventuali prove pratiche o attitudinali.