Concorso Communication Specialist Università Urbino – PNRR

Pubblicato: 21 Novembre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Communication Specialist Università Urbino – PNRR

🏛️ Universita’ degli Studi di Urbino ”Carlo Bo”📍 Marche⏰ Scadenza: 03 Dicembre 2025 13:00

Descrizione generale

L’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ha indetto una selezione per un incarico di collaborazione di natura autonoma di 5 mesi, con profilo di Communication Specialist. L’incarico è nell’ambito del progetto “DIGITAL EDUCATION HUB: ADVANCED LEARNING MULTIMEDIA ALLIANCE FOR INCLUSIVE ACADEMIC INNOVATION” – DEH ALMA, finanziato dal PNRR M4C1 Investimento 3.4.

Le attività includono pianificazione strategica della comunicazione, produzione di contenuti digitali e multimediali, gestione dei canali di comunicazione, supporto grafico e visual communication, e diffusione dei risultati del progetto.

Requisiti

È richiesta una laurea di primo livello in Scienze della Comunicazione (L-20), Lettere (L-10) o Filosofia (L-05), o titoli equipollenti. Sono inoltre richiesti esperienza nella progettazione di piani di comunicazione, competenze in produzione di contenuti multimediali, capacità di gestione dei canali digitali e conoscenza delle linee guida sulla comunicazione pubblica e accessibilità digitale.

È necessaria la padronanza di software di editing grafico e audiovisivo (Adobe Creative Suite, Final Cut) e la conoscenza della lingua inglese.

Modalità di candidatura

La selezione avviene per valutazione dei titoli e colloquio. Le modalità specifiche di presentazione della candidatura non sono specificate nel testo fornito.

Scadenze importanti

La data di chiusura per la presentazione delle candidature è il 3 dicembre 2025 alle ore 13:00.

Informazioni aggiuntive eventuali

Il numero di posti disponibili è 1. Il corrispettivo non è specificato.

Come preparare l’esame

Considerare la preparazione di un portfolio di lavori che dimostrino esperienza nella progettazione e realizzazione di piani di comunicazione integrata e nella produzione di contenuti multimediali. Rivedere le linee guida sulla comunicazione pubblica e istituzionale, in particolare quelle relative all’accessibilità digitale.