Concorso Collaboratore Tecnico Enti Ricerca INAF Catania – 1 Posto
Descrizione Generale
L’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di una unità di personale con la qualifica di “Collaboratore Tecnico degli Enti di Ricerca”, Sesto Livello Professionale.
La posizione prevede un contratto di lavoro a tempo indeterminato e un regime di impegno a tempo pieno, destinato a soddisfare le esigenze del “Laboratorio di Elettronica” presso l’Osservatorio Astrofisico di Catania.
Requisiti
Sebbene i requisiti specifici non siano esplicitati in dettaglio in questa sezione, il concorso prevede una valutazione per titoli ed esami, suggerendo la necessità di possedere qualifiche ed esperienze pertinenti al ruolo di Collaboratore Tecnico.
La qualifica richiesta è di “Collaboratore Tecnico degli Enti di Ricerca”, Sesto Livello Professionale, con contratto a tempo indeterminato e impegno a tempo pieno.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono esplicitate in questa sezione, ma il concorso è di tipo pubblico per titoli ed esami.
Le informazioni relative alla procedura di candidatura e ai documenti necessari saranno presumibilmente dettagliate nell’allegato bando.
Scadenze importanti
La data di chiusura del concorso è fissata per il 28 Agosto 2025 alle ore 23:59.
Si consiglia di procedere alla consultazione del bando allegato per avere contezza di tutte le scadenze relative alle fasi concorsuali.
Informazioni aggiuntive
La sede di servizio per questa posizione è l’Osservatorio Astrofisico di Catania.
L’Istituto di riferimento è l’Istituto Nazionale di Astrofisica – INAF.
Come preparare l’esame
La valutazione avverrà per titoli ed esami, quindi è fondamentale prepararsi sia sulla documentazione da presentare (titoli) sia sulle prove d’esame che verranno svolte.
Si raccomanda di consultare attentamente l’allegato DD2025_276_BANDO CTER TI.pdf per conoscere il programma d’esame e le materie su cui verteranno le prove.