Concorso CNR: Ricercatore III Livello a Palermo (Scad. 24/10/2025)
Descrizione Generale
Il presente bando, CNR N. 331.2 RIC IBF, indice una selezione pubblica per titoli e colloquio per l’assunzione di una unità di personale con profilo professionale di Ricercatore III livello.
La posizione lavorativa è a tempo determinato e si svolgerà presso l’Istituto di Biofisica – Sede Secondaria di Palermo, in conformità con l’art. 8 del “Disciplinare concernente le assunzioni di personale con contratto di lavoro a tempo determinato” e l’art. 141 del CCNL del Comparto “Istruzione e Ricerca” 2019-2021.
Requisiti
Sebbene i requisiti specifici non siano esplicitati nel testo fornito, la posizione richiede un profilo professionale di Ricercatore III livello.
La valutazione avverrà per titoli e colloquio, suggerendo la necessità di titoli di studio e/o esperienze pertinenti all’ambito della ricerca biofisica.
Modalità di Candidatura
La domanda di partecipazione deve essere compilata e presentata esclusivamente in via telematica.
È necessario utilizzare l’applicazione informatica specifica per il reclutamento di personale nel CNR, disponibile all’indirizzo https://selezionionline.cnr.it.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata per il 24 Ottobre 2025 alle ore 18:00.
È fondamentale rispettare tale termine per garantire la validità della propria candidatura.
Informazioni Aggiuntive
Il bando è pubblicato sul sito istituzionale del Consiglio Nazionale delle Ricerche (https://www.urp.cnr.it) e nel sistema di selezioni on-line del CNR (https://selezionionline.cnr.it).
Ulteriori dettagli e i provvedimenti relativi sono consultabili al link: https://selezionionline.cnr.it/jconon/call-detail?callCode=331.2%20RIC%20IBF.
Come preparare l’esame
La valutazione per titoli e colloquio implica la necessità di preparare un curriculum vitae dettagliato che metta in risalto esperienze e qualifiche pertinenti.
Per il colloquio, si consiglia di approfondire la conoscenza dell’Istituto di Biofisica, delle sue aree di ricerca e delle tematiche relative alla biofisica, in linea con il profilo di Ricercatore III livello.