Concorso Cambiago: 2 Istruttori Amministrativi Contabili
Descrizione generale
Il Comune di Cambiago (Città metropolitana di Milano, Lombardia) ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di 2 posti di Istruttore Amministrativo Contabile – Area Istruttori, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.
Il bando è pubblicato sul portale INPA e prevede una valutazione tramite esami. La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 24 Novembre 2025 alle ore 12:00.
Requisiti
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono dettagliati nelle informazioni fornite. Si rimanda alla consultazione del bando completo (allegato ‘bando e modulo privacy.pdf’) per l’elenco completo dei requisiti richiesti.
Si presume che siano richiesti i requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego, come la cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea, l’età non inferiore a 18 anni, e l’assenza di condanne penali.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nelle informazioni fornite. Si rimanda alla consultazione del bando completo (allegato ‘bando e modulo privacy.pdf’) per le istruzioni dettagliate su come presentare la domanda.
È probabile che la domanda debba essere presentata online tramite il portale INPA (https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login) o tramite posta raccomandata.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 24 Novembre 2025 alle ore 12:00.
Il calendario e il luogo delle prove sono indicati nell’allegato ‘calendario e luogo delle prove.pdf’.
Informazioni aggiuntive eventuali
L’ente di riferimento è il Comune di Cambiago, situato nella Città metropolitana di Milano, in Lombardia.
La retribuzione/stipendio non è specificata nelle informazioni fornite.
Come preparare l’esame
La preparazione all’esame richiede lo studio approfondito delle materie indicate nel bando. Si consiglia di consultare libri di testo, manuali e risorse online relative al diritto amministrativo, al contabile e alle materie specifiche richieste per la posizione di Istruttore Amministrativo Contabile.
È inoltre utile esercitarsi con quiz e simulazioni d’esame per familiarizzare con il tipo di domande che potrebbero essere poste durante la prova.