Concorso Caiazzo: 1 Agente Polizia Locale – Manifestazione Interesse
Descrizione Generale
Il Comune di Caiazzo (Campania) ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per la copertura di 1 posto di Agente di Polizia Locale – Area degli Istruttori, a tempo indeterminato. La selezione è rivolta a candidati già idonei in graduatorie di concorsi pubblici espletati da altri enti.
L’avviso è finalizzato a dare seguito al Piano triennale di fabbisogno del personale e alla conclusione negativa della procedura di mobilità obbligatoria. Si utilizzeranno le graduatorie di altri enti locali in corso di validità, secondo le normative vigenti.
Requisiti
I candidati devono aver superato un concorso pubblico, per titoli ed esami, presso un ente locale per il posto di Agente di Polizia Locale – Area degli Istruttori. È fondamentale che la graduatoria di concorso sia ancora valida alla data di scadenza dell’avviso (25 novembre 2025).
È necessario il possesso dei requisiti soggettivi per l’assunzione nella pubblica amministrazione, che verranno accertati in fase di assunzione.
Modalità di Candidatura
La manifestazione di interesse deve essere redatta in carta semplice, seguendo lo schema allegato, e inviata esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo [email protected] entro le ore 12:00 del 25 novembre 2025. Nell’oggetto della PEC è necessario indicare: “Manifestazione di interesse per copertura di 1 posto di Agente di Polizia Locale – mediante utilizzo graduatoria altro Ente”.
La manifestazione di interesse deve essere allegata in formato PDF e contenere tutti gli elementi necessari per identificare l’ente che ha indetto il concorso, i requisiti di accesso, le modalità della procedura e gli estremi dell’atto di esito.
Scadenze Importanti
La scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse è fissata al 25 novembre 2025 alle ore 12:00. Farà fede l’orario di invio della PEC.
Gli enti detentori delle graduatorie avranno 10 giorni di tempo per comunicare la propria disponibilità all’utilizzo della graduatoria.
Informazioni Aggiuntive
Non sono previste comunicazioni individuali ai candidati. Tutte le comunicazioni saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Caiazzo nella sezione bandi di concorso. Il Comune si riserva il diritto di interrompere il procedimento in qualsiasi momento.
Per informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Personale del Comune di Caiazzo al numero di telefono 0823615729.
Come Preparare l’Esame
La selezione prevede un colloquio motivazionale volto a valutare l’idoneità del candidato alla posizione. È consigliabile prepararsi rivedendo le normative relative alla Polizia Locale e approfondendo la conoscenza del Comune di Caiazzo.
È importante essere in grado di motivare il proprio interesse per la posizione e di dimostrare le proprie competenze e capacità.