Concorso Ausiliario Traffico Gardone Val Trompia (BS)
Descrizione Generale
Il Comune di Gardone Val Trompia (BS) ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno e determinato (un anno) di n. 1 posto nel profilo professionale di Ausiliario del Traffico – Area degli Operatori Esperti.
È prevista una riserva in favore degli operatori volontari del Servizio Civile Universale e Nazionale ai sensi dell’art. 18 comma 4 del D. Lgs. n. 40/2017.
Requisiti
I requisiti specifici non sono dettagliati nella descrizione fornita. Si rimanda al bando completo per informazioni dettagliate.
Si presume siano richiesti i requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, come cittadinanza italiana, età legale, idoneità fisica e assenza di condanne penali.
Modalità di Candidatura
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 15 Dicembre 2025 alle ore 23:59. Le modalità di candidatura dettagliate sono disponibili nel bando completo.
Si consiglia di consultare il sito del Comune di Gardone Val Trompia e il portale INPA per ulteriori informazioni.
Scadenze Importanti
Data di Chiusura delle candidature: 15 Dicembre 2025 ore 23:59
Prova Scritta: Venerdì 19 Dicembre 2025 ore 9:00 presso la sede comunale in Via Mazzini n. 2, Gardone Val Trompia.
Informazioni Aggiuntive
L’ente di riferimento è il Comune di Gardone Val Trompia, situato in provincia di Brescia e regione Lombardia.
Link al sito PA: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login
Come Preparare l’Esame
La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sulle normative relative al traffico, alla sicurezza stradale e alle mansioni tipiche dell’Ausiliario del Traffico.
Si consiglia di studiare il codice della strada e di informarsi sulle procedure operative relative alla gestione del traffico.