Concorso Assistente Sociale San Secondo Parmense (PR)
Descrizione Generale
È indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di 1 posto di Funzionario Assistente Sociale a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di San Secondo Parmense, nell’ambito dell’Unione Bassa Ovest Parmense.
Il posto è appartenente all’Area dei Funzionari ed EQ del vigente Ordinamento Professionale e sarà assegnato all’Ufficio Servizi Sociali del Settore “AFFARI GENERALI – SERVIZI ALLA PERSONA – CULTURA E TURISMO”.
Requisiti
Il bando completo, disponibile negli allegati, conterrà i requisiti specifici per l’ammissione al concorso. Si prevede la necessità di possedere una laurea in Servizio Sociale o titoli equipollenti.
Sono previste riserve di posto a favore dei volontari delle FF.AA. e degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito, come stabilito dalla normativa vigente.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura dettagliate sono specificate nel bando di concorso disponibile negli allegati. Si invita a leggere attentamente il bando per conoscere la documentazione richiesta e le modalità di invio della domanda.
La candidatura dovrà essere presentata entro il termine stabilito, pena l’esclusione dal concorso.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 31 Ottobre 2025 alle ore 23:59.
Si consiglia di presentare la domanda con congruo anticipo rispetto alla scadenza per evitare eventuali problemi tecnici o ritardi.
Informazioni Aggiuntive
L’ente responsabile del concorso è l’UNIONE BASSA OVEST PARMENSE. Il link al sito PA è disponibile per ulteriori informazioni: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login
Il concorso è per esami.
Come Preparare l’Esame
La preparazione all’esame dovrà concentrarsi sulle materie indicate nel bando di concorso. Si consiglia di studiare approfonditamente la normativa in materia di servizi sociali e le tematiche relative al profilo professionale di Assistente Sociale.
È utile esercitarsi con quiz e simulazioni d’esame per familiarizzare con le tipologie di domande che potrebbero essere proposte.