Concorso Agente Polizia Locale Provincia MB: IDONEI elenco

Pubblicato: 8 Agosto 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Agente Polizia Locale Provincia MB: IDONEI elenco

🏛️ Provincia di Monza e della Brianza📍 Lombardia⏰ Scadenza: 22 Agosto 2029 12:00

Descrizione Generale

Questo concorso pubblico riguarda un interpello sugli elenchi di idonei per il profilo di Agente di Polizia Locale, gestito dalla Provincia di Monza e della Brianza e destinato agli Enti convenzionati.

Sono disponibili 3 posti, con la valutazione dei candidati che avverrà tramite colloquio. Il concorso si basa sull’approvazione di un elenco di idonei tramite DET. DIRIG. RG N. 819 del 28.03.2025.

Requisiti di Ammissione

Le candidature sono strettamente riservate ai soli candidati che risultano essere idonei e regolarmente iscritti nell’apposito elenco già approvato con DET. DIRIG. RG N. 819 del 28.03.2025.

Le informazioni dettagliate relative a eventuali competenze aggiuntive saranno specificate negli interpelli inviati ai candidati idonei.

Modalità di Candidatura

La procedura prevede che la Provincia di Monza e della Brianza invii un interpello ai candidati idonei inseriti nell’elenco corrispondente al profilo ricercato, qualora si verifichi una vacanza in uno degli Enti sottoscrittori.

Successivamente, i dati degli idonei interessati verranno trasmessi all’ente richiedente, il quale procederà alla fase di selezione finale e all’assunzione del candidato vincitore.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle candidature, secondo quanto indicato, è il 22 Agosto 2029 alle ore 12:00.

È fondamentale rispettare questa scadenza per poter essere considerati idonei nella procedura di interpello.

Informazioni Aggiuntive

Il concorso è legato al profilo di Agente di Polizia Locale. La valutazione avverrà per colloquio.

La Provincia di Monza e della Brianza è l’ente principale che gestisce questa procedura di interpello per gli enti convenzionati.

Come Preparare l’Esame

Sebbene non siano specificati argomenti di studio, è consigliabile ripassare le materie relative al ruolo di Agente di Polizia Locale e consultare l’elenco degli idonei approvato per comprendere le competenze richieste.

Essendo la valutazione basata su colloquio, prepararsi a rispondere a domande sulla propria esperienza, motivazioni e conoscenza del settore sarà cruciale.