Concorso Agente Polizia Locale Olgiate Molgora (LC)
Descrizione generale
Il Comune di Olgiate Molgora, in Lombardia, ha indetto una procedura di mobilità volontaria esterna per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di Agente di Polizia Locale. Il posto è da assegnare all’Area Servizio Polizia Locale ed Amministrativa – Commercio.
La selezione avviene tramite valutazione dei titoli e colloquio. Il bando completo è disponibile sul sito istituzionale del Comune.
Requisiti
I requisiti specifici non sono dettagliati nel testo fornito, ma si tratta di una procedura di mobilità volontaria esterna ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 165/2001. Pertanto, si presume che siano richiesti i requisiti generali per la mobilità e quelli specifici per la qualifica di Agente di Polizia Locale.
Per informazioni dettagliate sui requisiti, è necessario consultare il bando integrale disponibile sul sito del Comune.
Modalità di candidatura
La candidatura deve essere presentata secondo le modalità indicate nel bando integrale, disponibile sul sito del Comune di Olgiate Molgora.
Per eventuali chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Personale del Comune tramite telefono (039-9911240) o e-mail ([email protected]).
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 28 Novembre 2025 alle ore 12:00.
Si raccomanda di consultare il bando per eventuali scadenze intermedie relative alla presentazione di documenti o all’espletamento di prove.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il referente per il concorso è la Rag. Sabrina Mandelli.
Il link al portale INPA è disponibile.
Come preparare l’esame
La preparazione dovrebbe concentrarsi sulla normativa relativa alla Polizia Locale, al diritto amministrativo e alle procedure di mobilità.
È consigliabile studiare il regolamento comunale di Olgiate Molgora in materia di Polizia Locale e Commercio.