Concorso Agente Polizia Locale Lecco: 1 posto a tempo indeterminato
Descrizione Generale
Il Comune di Lecco bandisce una selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 1 Agente di Polizia Locale – Area degli Istruttori (ex cat. C). La posizione è prioritariamente riservata ai volontari delle FFAA.
La procedura concorsuale è subordinata all’esito negativo della mobilità obbligatoria. In caso di copertura dei posti tramite mobilità, la selezione sarà revocata.
Requisiti
I requisiti generali includono cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso, non essere stati destituiti o licenziati da una pubblica amministrazione, idoneità fisica e psico-fisica (inclusi requisiti per porto d’armi), possesso delle patenti di guida A e B, e possesso di un indirizzo PEC.
È richiesto il possesso del diploma di scuola media superiore che consenta l’accesso all’università. Per i titoli di studio esteri, è necessaria l’equivalenza.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione dell’avviso integrale e del sito del Comune di Lecco.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 9 Dicembre 2025 alle ore 08:00.
Informazioni Aggiuntive
Il concorso è per 1 posto. La valutazione avverrà tramite esami. Il link al sito PA è https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
Come preparare l’esame
Il testo non fornisce dettagli specifici sulla preparazione all’esame. Si consiglia di studiare il diritto amministrativo, il codice della strada, le normative sulla polizia locale e le leggi relative alla pubblica sicurezza.