Concorso Accademia Brera: Esperto Ricerca Museologica PNRR
Descrizione Generale
L’Accademia di Belle Arti di Brera indice una procedura di selezione comparativa per titoli e colloquio per l’assunzione di n. 1 risorsa con incarico di prestazione d’opera di 4 mesi (da dicembre 2025 a marzo 2026) nell’ambito del Progetto PNRR INTAFAM_00044 JERUS-IT-ART. La posizione è per un Esperto in ricerca museologica, bibliografica e nella segreteria editoriale scientifica.
L’attività prevede supporto alla mappatura di esperienze museali, gestione e stesura di un progetto editoriale sulle collezioni musicali, produzione di contenuti e coordinamento editoriale.
Requisiti
I requisiti specifici obbligatori includono almeno 5 anni di esperienza professionale nel settore museale, direzione scientifica o curatela museale, esperienza specifica nella museologia musicale, attività progettuale in contesti internazionali, attività editoriale o redazionale e attività organizzativa e gestionale.
È richiesta esperienza documentata nella ricerca, catalogazione, curatela o valorizzazione di strumenti musicali antichi e/o del patrimonio musicale e sonoro.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione dell’Avviso di selezione allegato.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è il 29 Novembre 2025 alle ore 16:45.
Informazioni Aggiuntive
L’ente di riferimento è l’Accademia di Belle Arti di Brera. Il CUP del progetto è E33C24000160006 WP2.
Link al sito PA: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login