Concorso 10 Funzionari Scolastici Infanzia – Genova
Descrizione Generale
Il Comune di Genova ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 10 Funzionari Scolastici – Insegnanti Scuola Infanzia. L’indizione è basata sulla Deliberazione della Giunta Comunale n. 61/2025 e successiva modifica n. 128 del 24 luglio 2025.
L’Amministrazione Comunale garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, in conformità con il D.Lgs n. 198/2006 e l’art. 57 del D.lgs. 30/03/2001, n. 165.
Requisiti
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso sono dettagliati nel bando allegato (BANDO INSEGNANTI SCUOLA INFANZIA.pdf). Il D.M. 07.09.2009 fornisce equiparazioni tra lauree.
Non sono specificati requisiti espliciti nella descrizione fornita, ma si presume siano indicati nel bando.
Modalità di Candidatura
Le istruzioni per il pagamento della quota di partecipazione sono disponibili nell’allegato “Istruzioni pagamento pagoPA.pdf”. Si sconsiglia di effettuare il pagamento a ridosso della scadenza.
La candidatura deve essere presentata online tramite il portale INPA (https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login) entro la data di chiusura.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 21 Novembre 2025 alle ore 23:59.
Si raccomanda di non attendere l’ultimo giorno per evitare problemi con il sistema.
Informazioni Aggiuntive
Il concorso è per 10 posti di Funzionari Scolastici – Insegnanti Scuola Infanzia.
La valutazione dei candidati avverrà tramite esami.
Come Preparare l’Esame
Non sono fornite informazioni specifiche sulla preparazione all’esame. Si consiglia di studiare le materie indicate nel bando.
Il D.M. 07.09.2009 può essere utile per chiarire eventuali dubbi sulle equiparazioni di titoli di studio.