Comune Ravenna: 1 Istruttore Direttivo Tecnico – Tutela Ambientale
Descrizione generale
Il Comune di Ravenna ha indetto una selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 1 “ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO” specialista in tutela ambientale.
La figura sarà assegnata all’Area Infrastrutture Civili, nel Servizio Tutela Ambiente e Territorio, rientrando nell’Area dei Funzionari e dell’E.Q.
Requisiti
È richiesto uno specifico titolo di studio universitario, oltre ad altri requisiti di partecipazione dettagliati nel bando di selezione.
Questi requisiti assicurano che i candidati possiedano le competenze tecniche necessarie per ricoprire il ruolo.
Modalità di candidatura
Le modalità specifiche di candidatura non sono esplicitate in questa sezione, ma è necessario fare riferimento al bando ufficiale.
Si presume che la candidatura avvenga tramite la piattaforma indicata nel link del sito PA.
Scadenze importanti
La data di chiusura del concorso è fissata per il 25 Agosto 2025 alle ore 23:59.
La prova scritta si terrà il 15 settembre 2025 alle ore 14:30 presso la Sala Consiliare della Residenza Municipale in Piazza del Popolo 1 – Ravenna.
La prova orale inizierà a partire dal 24 settembre 2025.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il concorso è gestito dal Comune di Ravenna.
Il link al sito della Pubblica Amministrazione per ulteriori informazioni è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login
Come preparare l’esame
Si consiglia di studiare approfonditamente il bando di selezione, prestando particolare attenzione ai requisiti specifici di studio e alle materie d’esame.
La preparazione dovrà coprire sia la parte teorica della prova scritta sia gli argomenti che potrebbero essere trattati durante la prova orale, inerenti la tutela ambientale e le infrastrutture civili.