Comune Orta San Giulio: 1 Istruttore Tecnico (Geometra) Mobilità

Pubblicato: 12 Agosto 2025 • Tipo: mobilita

Comune Orta San Giulio: 1 Istruttore Tecnico (Geometra) Mobilità

🏛️ Comune di Orta San Giulio📍 Piemonte⏰ Scadenza: 31 Agosto 2025 23:59

Descrizione Generale

Il Comune di Orta San Giulio ha indetto un concorso pubblico per la copertura di un posto di Istruttore Tecnico (Geometra) per l’Area Tecnica.

La posizione è a tempo pieno e indeterminato, rientrante nell’area contrattuale degli Istruttori, attraverso una procedura di mobilità esterna volontaria ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001.

Requisiti

Per accedere alla procedura di mobilità, i candidati devono possedere i requisiti specifici previsti dalla normativa vigente per la mobilità esterna volontaria e quelli richiesti per la posizione di Istruttore Tecnico (Geometra).

Ulteriori dettagli sui requisiti specifici, quali titoli di studio e qualifiche professionali, saranno specificati nell’avviso completo del concorso.

Modalità di Candidatura

La candidatura dovrà essere presentata secondo le modalità indicate nell’avviso ufficiale del Comune di Orta San Giulio, che non è allegato in questa sede.

La procedura di selezione prevede una valutazione per titoli e un colloquio.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata al 31 Agosto 2025 alle ore 23:59.

Si raccomanda di consultare l’avviso ufficiale per conoscere tutte le scadenze intermedie relative alla presentazione della documentazione.

Informazioni Aggiuntive Eventuali

Non sono disponibili informazioni aggiuntive o link al sito della Pubblica Amministrazione in questa fase di analisi.

Il tipo di contratto specifico non è indicato, ma si presume sia in linea con il CCNL del comparto Funzioni Locali.

Come Preparare l’Esame

Per prepararsi al meglio, si consiglia di studiare la normativa relativa alla mobilità esterna nel pubblico impiego, in particolare l’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001.

È fondamentale approfondire le materie relative alle competenze di un Istruttore Tecnico (Geometra) nell’Area Tecnica del settore pubblico e prepararsi per un colloquio che valuterà sia i titoli posseduti sia le conoscenze professionali.