CNR Bando Ricercatore ISTP – Concorso Pubblico Lazio
Descrizione generale
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) ha indetto un bando per l’assunzione di una unità di personale con profilo professionale di Ricercatore a tempo determinato di III livello presso l’Istituto per la Scienza e Tecnologia dei Plasmi (sede di Bari), con svolgimento a Roma, presso la Sede di Lavoro ISTP.
La selezione è basata su valutazione dei titoli e colloquio, ai sensi dell’art. 8 del “Disciplinare concernente le assunzioni di personale con contratto di lavoro a tempo determinato” e dell’art. 141 del CCNL del Comparto “Istruzione e Ricerca” 2019-2021.
Requisiti
Il bando riguarda la posizione di studio della dinamica dei plasmi spaziali a scale cinetiche (ioniche ed elettroniche) mediante l’utilizzo di osservazioni in situ e simulazioni numeriche cinetiche Vlasov-Maxwell. Requisiti specifici non sono esplicitati nella descrizione fornita.
Si presume, in base al profilo ricercato, la necessità di competenze specifiche nel campo della fisica dei plasmi, astrofisica o discipline affini.
Modalità di candidatura
La domanda deve essere compilata e presentata esclusivamente in via telematica, utilizzando l’applicazione informatica disponibile all’indirizzo https://selezionionline.cnr.it.
Il bando è pubblicato sul sito istituzionale del CNR (https://www.urp.cnr.it) e nel sistema di selezioni on-line del CNR (https://selezionionline.cnr.it).
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 6 Dicembre 2025 alle ore 18:00.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il bando completo e i relativi allegati sono disponibili al link: https://selezionionline.cnr.it/jconon/call-detail?callCode=332.2%20RIC%20ISTP
L’ente è il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).