Concorso Istruttore Tecnico – Comune di Vasto (Protette)
Panoramica del Concorso
L'ente che indice il bando è il Comune di Vasto (provincia di Chieti, Abruzzo). Sono disponibili 1 posto a tempo pieno e a tempo indeterminato per la figura di Istruttore Tecnico – area degli istruttori (ex cat. C). Il concorso è interamente riservato alle categorie protette di cui all'art. 18, comma 2, della legge n. 68/1999 e alla categoria delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata o equiparate.
Requisiti di Ammissione
Nel testo analizzato non sono indicati titoli di studio, iscrizioni ad albi o limiti d'età. Sono richiesti i seguenti requisiti:
- Appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18, comma 2, legge n. 68/1999.
- Appartenenza alla categoria delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata o equiparate per legge.
- Altri requisiti (titoli di studio, età, ecc.) non sono specificati nel bando testuale.
Mansioni e Retribuzione
Le specifiche mansioni dell'Istruttore Tecnico e il trattamento economico (retribuzione, stipendio, eventuali indennità) non sono indicati nel bando testuale.
Modalità di Candidatura
Le domande dovranno essere presentate tramite la piattaforma INPA. È probabile l'uso di SPID per l'accesso, ma la modalità di presentazione (documenti richiesti, eventuale tassa di iscrizione) non è specificata nel testo fornito.
Prove d’Esame e Materie
Il bando non descrive le prove d'esame (preselettiva, scritta, orale) né le materie da studiare.
Scadenze Fondamentali
La scadenza per la presentazione delle domande è 17 marzo 2026 alle 23:59. Per ulteriori dettagli e per accedere al modulo di candidatura, consultare il sito ufficiale INPA.