AVVISO DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA PER L’INDIVIDUAZIONE
Dettagli del Bando
Il Comune di Gubbio rende noto che è indetto Avviso pubblico per partecipare alla selezione per la nomina di n. 3 componenti il Nucleo Indipendente di Valutazione (N.I.V.).
I componenti del N.I.V., oltre a tutti gli altri requisiti previsti dall’Avviso allegato, devono:
– Essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– Avere buona e comprovata conoscenza almeno della lingua inglese. Se di cittadinanza non italiana, dovranno altresì possedere una buona e comprovata conoscenza della lingua italiana;
– Avere buone e comprovate conoscenze tecnologiche di software, anche avanzati;
-Possesso della Laurea in Scienze Economiche e Statistiche, Giurisprudenza, Scienze Politiche o Ingegneria Gestionale ovvero, essere in possesso di altra Laurea Specialistica o quadriennale conseguita nel precedente ordinamento di studi unitamente al possesso di un titolo di studio post-universitario in profili afferenti di cui alle lauree sopra descritte, nonché ai settori dell’Organizzazione e della Gestione del personale delle Pubbliche Amministrazioni, del Management, della Pianificazione e del Controllo di gestione o della Misurazione e Valutazione della Performance; in alternativa al possesso di un titolo di studio post-universitario è sufficiente il possesso di un’esperienza di almeno tre (3) anni, in posizione di responsabilità, anche presso aziende private, nel campo del Management, della Pianificazione e del Controllo di Gestione del personale, della Misurazione e Valutazione della Performance dei risultati, ovvero nel campo giuridico amministrativo.
Il N.I.V. è nominato dal Sindaco per un periodo di tre anni. L’incarico a componente del N.I.V. può essere rinnovato una sola volta.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 24 gennaio 2026.
La comunicazione di ammissione dei candidati e del calendario dei colloqui verrà pubblicata sul portale “InPA” (https://www.inpa.gov.it) e sul sito internet del Comune di Gubbio – Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso, ed ha valore di notifica a tutti gli effetti. Sarà pertanto cura dei candidati ammessi consultare il sito del portale InPA e il sito internet del Comune di Gubbio per acquisire informazioni in merito alla data, all’orario ed al luogo di svolgimento dei colloqui.